Psicologa, lavora a lungo in ambito clinico e in progetti di formazione socio-sanitaria. Per circa venti anni opera nelle scuole di Management del gruppo IRI, Ancifap ed Iri Management. Come professionista di Risorse Umane e Sviluppo organizzativo è responsabile di progetti di formazione, ricerca e sviluppo, in aziende pubbliche e private. Dal 2000 con un gruppo europeo di consulenti affronta la motivazione nel lavoro, rielaborando le esperienze di Olivetti in Italia e Lievegoed in Olanda e condividendo la visione dell’organizzazione come “comunità professionale e sociale”; nel 2005 è tra i fondatori di Motiva. E’ membro del network internazionale ASD (Association for Social Development). Dal 2010 con una rete multidisciplinare di professionisti avvia il network “Equilibrio Dinamico” – dai disequilibri al bilanciamento in continua evoluzione tra le diverse polarità – realizzando interventi e consulenze per affrontare il cambiamento personale e organizzativo. E’impegnata in iniziative di “Ri-creazione professionale” per “aprire nuove porte” nelle diverse fasi di crisi e transizione e in progetti di “lavoro sul futuro” per anticipare il cambiamento: attraverso l’uso di scenari, inedite idee emerse vengono tradotte nel presente in azioni produttive mirate.
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.